google-site-verification: googlefd570be502d1e35c.html FOTOGRAFIA NOTTURNA | Photo Factory Roma | Roma

Workshop Fotografia Notturna

12-13-14 Aprile

Dalla street photography al ritratto urbano, la notte regala infinite atmosfere.

Lasciate a casa flash e cavalletto, imparare a gestire la notte.

Il più grande errore che possa commettere un fotografo quando cala la sera, è lasciare la macchina fotografica nella borsa.

1/6

-un week end  

-10 ore di lezione

-max 10 partecipanti

-190 euro

Programma:

VENERDI'
Si comincia alle 18,30 con la teoria. Si studierà la tecnica necessaria ad affrontare la notte senza l'uso di flash e cavalletto scoprendo i punti deboli e i punti di forza della scarsità di luce, imparando a rivalutare tutte le nozioni di tecnica base che generalmente usiamo.
 
Finita la lezione di teoria si uscirà con la docente per capire meglio e mettere in pratica le nozioni appena studiate.
 

SABATO

Durante il sabato, ogni partecipante mostrerà le fotografie scattate la sera prima. Si valuteranno le difficoltà incontrate. Si passerà alla parte stilistica e compositiva, valutando diversi scenari e possibilità di "racconto notturno".
Si visioneranno inoltre, fotografie di maestri in cui la notte è protagonista, al fine di valutare quali scelte hanno fatto e dibattere su queste.

ATTENZIONE

Ogni partecipante, durante la serata del sabato, dovrà scattare una serie di fotografie seguendo un tema (scelto dall'allievo stesso).

DOMENICA

La domenica pomeriggio si inizierà con la valutazione delle scelte tecniche, ma anche di quelle stilistiche e narrative (si dovranno portare tutte le fotografie scattate la sera/notte prima), seguirà l'editing del lavoro svolto. lavoreremo sulla risoluzione degli ultimi dubbi o domande qualora ce ne fossero ancora. Un accenno finale alla post produzione (basica) da Camera Raw chiuderà il cerchio. 

 

Venerdì: ore 18,30-21,00 (teoria) 21,00-22,30 (pratica in esterna)

Sabato: pomeriggio: ore 16,00-19,00 (a seguire uscita individuale)

Domenica: ore 15,00-18,00

Il docente

GIUSY BLANDAMURA fotografa free lance con base a Roma. Si laurea nel 2005 presso l'Accademia di Moda e Costume di Roma.

Contemporaneamente si dedica alla Fotografia, privilegiando il genere del reportage umanitario e del racconto per immagini (storytelling).

Nei suoi scatti si respira un'imprescindibile ricerca estetica, senza mai tralasciare l'aspetto fortemente umano.

Fondatrice e direttrice didattica della PhotoFactory-Accademia di Arti Fotografiche, per la divulgazione della cultura fotografica.

Le sue foto appaiono su Lens Culture e Vogue.it

Docente dei Corsi di Fotografia Base e Fotografia di Reportage e Sviluppo del progetto

fotografico della PhotoFactory.

www.giusyblandamura.com

Come iscriversi

 

- ONLINE richiedendo la disponibilità del posto per via telefonica o via mail e pagando con bonifico (con acconto di minimo di 100  € o saldo totale della quota).

Nessuna richiesta di iscrizione sarà presa in considerazione se non correlata dalla regolare ricevuta di pagamento inviata via mail. In caso di acconto, la restante quota andrà versata entro e non oltre la prima giornata di corso.

In caso di annullamento è possibile richiedere il rimborso della quota se comunicato entro 15 giorni dalla data di partenza del corso, successivamente la quota sarà trattenuta dall'organizzazione come rimborso.

CONTATTI MAIL photofactoryroma@gmail.com

TELEFONO SEGRETERIA: 349/2332416 

Dato il numero chiuso (max. 10 partecipanti) preghiamo gli interessati di fornirci quanto prima il proprio interesse al Corso mediante i nostri contatti.

 

Dove: 


Viale Europa 97, 00144 Roma

 

© 2023 by ADAM SCHARF. Proudly created with Wix.com